Matteo Vasco, venticinquenne augustano oggi alle 19 nel santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa sarà ordinato sacerdote. Domenica celebrerà la sua prima messa al Centro Utopia.
[/]
Augusta sta per avere un nuovo sacerdote. Si tratta di Matteo Vasco 25 anni. Dopo il cammino di fede cominciato nella parrocchia Madonna del Buon Consiglio in Santa Lucia di Augusta, ha iniziato il suo percorso di studi nel seminario arcivescovile di Siracusa nel’’ottobre 2013, sotto la guida dapprima di monsignor Salvatore Caramagno e successivamente di monsignor Salvatore Garro. Durante la sua esperienza ha coltivato sempre la sua passione per la musica dedicandola all’apostolato dei giovani, formando anche un gruppo musicale “basiC” che si è esibito nei luoghi di ritrovo giovanili cittadini.
[/]
Oggi alle 19 nel Santuario Madonna delle Lacrime in Siracusa sarà ordinato sacerdote per l’imposizione delle mani, la preghiera consacratoria e l’unzione delle mani con il Sacro Crisma da parte dell’arcivescovo metropolita monsignor Salvatore Pappalardo. Alla celebrazione saranno presenti il vicario monsignor Sebastiano Amenta, il parroco di Sanata Lucia di Augusta, don Angelo Angelo Saraceno, i formatori del seminario, e una rappresentanza del clero diocesano e di fedeli. La prima messa del novello sacerdote sarà celebrata domenica 5 luglio alle 19 al Centro Utopia ad Augusta. Don Matteo Vasco presterà servizio inizialmente nella sua parrocchia d’origine, Madonna del buon Consiglio in Santa Lucia, fino a destinazione da definirsi. La celebrazione sarà trasmessa diretta streaming nella pagina ufficiale della parrocchia santa Lucia.