Partirà giorno 13 l’iniziativa “Mare per tutti” con servizio di trasporto gratuito per la spiaggia di Agnone Bagni per i disabili e i loro accompagnatori.
“Abbiamo pensato ad una novità quest’anno: quella di fornire un servizio gratuito per i disabili, con rispettivi accompagnatori – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – per il trasferimento da Augusta ad Agnone Bagni.
Le partenze sono previste da via Caracciolo (capolinea) alle 9 di tutti i 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀, 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟯 𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰”. Saranno effettuate due sole fermate in via Xifonia (ultima fermata bus) e in via Peppino Impastato (uscita cimitero). Le corse di ritorno da Agnone sono previste alle 12:15 degli stessi giorni, con fermate in via Peppino Impastato (accanto Campo Sportivo), alla Villa Comunale e in via Caracciolo.
Le persone che intendono usufruire del servizio devono darne comunicazione all’indirizzo mail: marepertutti@comunediaugusta.it e nel link https://www.comune.augusta.sr.it/servizio-transfer-per…/ trovate il testo della mail che dovrà essere inoltrata debitamente compilata”.
“L’iniziativa Mare per tutti è sperimentale con l’intento di darle un prosieguo l’anno prossimo anche in altre zone balneari del nostro territorio magari più vicine – dice l’assessore alla Coesione sociale Biagio Tribulato –. Priorità sarà data ai disabili gravi (articolo 3 comma 3), ma potranno fare richiesta tutte le persone in possesso di verbale di disabilità riconosciuta per andare a mare con accompagnatore.
Una volta che l’ufficio comunale alle Politiche sociali acquisisce le richieste (che vanno inoltrate via mai comunediaugusta@marepertutti.it o chiamando allo 0931980504-98023 a cui risponderanno rispettivamente Daniela Lo Giudice e Maria Elena Di Franco).
Il giorno di Ferragosto sarà incluso, quindi per quelle famiglie o persone che hanno difficoltà a raggiungere la spiaggia.
La fase è sperimentale per verificare il numero di adesioni.
Ad Agnone Bagni è stata realizzata una passerella che dà la possibilità alle persone diversamente abili anche in carrozzina di poter accedere.
Una volta appurate le criticità di quest’iniziativa potremmo rinnovarlo anche l’anno prossimo anche in altre zone più vicine.
Mare per tutti mi rende orgoglioso e getta le basi per un progetto che in sinergia con il sindaco e l’Amministrazione vogliamo portare avanti affinchè nessuno resti indietro.
il progetto è frutto di un lavoro di squadra dell’ Mpa che coinvolge gli assessorati alle Politiche sociali, ai Lavori pubblici con la costruzione della pedana dotata di sedia jobs e l’assessorato alla Mobilità per il trasporto dei soggetti diversamente abili
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.