Piovono i lavori di manutenzione straordinaria in città e quest’ultimo, in particolare, era indispensabile da tempo perché la strada in questione è stata resa sempre praticabile con interventi tampone.
Si tratta di contrada Costa Pisone meglio conosciuta come Meccano 2 che, come ha reso noto il sindaco Giuseppe Di Mare sui social, è destinataria di un progetto esecutivo che è stato approvato, nei giorni scorsi, dalla Giunta comunale.
“Questo tratto di strada molto importante per le numerose aziende presenti in quella zona – commenta il primo cittadino – necessita di un inderogabile intervento di manutenzione straordinaria e questa delibera di 149 mila e 987 euro ci permetterà di far fronte alla prevenzione di situazioni di rischio dovute al manto stradale in dissesto”.
Manto che per diverso tempo è stato difficilmente praticabile e lo è ancora in diversi segmenti della carreggiata. L’arteria è particolarmente frequentata non solo per la presenza nella zone di attività commerciali ma è la stessa che conduce al Csr (Centro siciliano di riabilitazione), all’Hangar per dirigibili e alla sede della MegarAmbiente.