Da oltre un mese si registrano disagi per i cittadini dell’ospedale Muscatello di Augusta che necessitano di interventi chirurgici di routine a causa della mancanza di anestesisti. il problema viene sollevato dal segretario della Camera del lavoro Cgil, Lorena Crisci e dalla Funzione pubblica Cgil di Siracusa.
[/]
Allo stato attuale solamente tre medici anestesisti prestano servizio nell’ospedale di Augusta lavorando per casi di interventi chirurgici d’urgenza. Lorena Crisci segretario della Camera del Lavoro Cgil di Augusta e la Funzione Pubblica Cgil di Siracusa denunciano questa grave problematica e spingono affinché l’Asp siracusana provveda ad adeguare il numero dei medici anestesisti affinché possa ripartire l’attivita’ di chirurgia anche per interventi di routine.
Si dichiarano fortemente delusi e preoccupati per la mancata promessa scaturita dall’incontro con il direttore generale dell’ Asp Siracusa Lucio Ficarra e Sanitario Anselmo Madeddu, di riavviare già nel mese di novembre l’ambulatorio di Fisiokinesiterapia del Muscatello, chiuso dal mese di luglio scorso per mancanza di fisioterapisti e del medico fisiatra. La Cgil di Augusta e la Funzione pubblica di Siracusa si augurano che in tempi brevi si possano colmare queste gravissime lacune ,che come sempre portano i cittadini di Augusta a recarsi al di fuori della propria città per sopperire alle mancanze strutturali del nostro territorio.