I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un 37enne, con precedenti in materia di stupefacenti, in esecuzione di un decreto del magistrato di Sorveglianza di Siracusa che ha disposto la sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale con conseguente carcerazione.
L’uomo, già affidato in prova ai servizi sociali, aveva minacciato di morte la moglie 35enne, anche alla presenza dei Carabinieri intervenuti per una lite in famiglia.
La donna, in via d’urgenza, era stata temporaneamente collocata in una struttura protetta insieme ai figli minori ma a seguito dell’arresto del marito ha potuto fare rientro a casa.
Il 37enne è stato associato alla casa di reclusione di Augusta.
L’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente.
La sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.