Dopo le segnalazioni di una giovane madre che, nei giorni scorsi, ha lamentato difficoltà nell’accesso all’ufficio postale centrale di piazza Sant’Andrea – via X Ottobre a causa della carrozzina del figlioletto, Poste Italiane è intervenuta per rassicurare la cittadinanza sulla regolarità dell’accesso ai suoi servizi, anche per le persone con difficoltà motorie e le famiglie con bambini piccoli.
La donna, in particolare, aveva sollevato il problema di un ufficio poco funzionale, denunciando la difficoltà di entrare nel palazzo storico con la carrozzina. In risposta a queste lamentele, Poste Italiane ha puntualizzato attraverso una nota ufficiale che l’accesso all’interno dell’ufficio postale centrale è garantito grazie all’installazione di un montascale, che permette l’ingresso anche a persone con difficoltà motorie.
Il dispositivo, regolarmente funzionante, si trova su un lato della scalinata principale e può essere attivato su richiesta del personale dell’ufficio.
Inoltre, Poste Italiane ha chiarito che il montascale e il corrimano esterno sono stati installati nel rispetto dei vincoli imposti dal patrimonio storico-culturale dell’edificio, che è sottoposto a tutela per la sua rilevanza monumentale.
Infine, la nota conferma che l’ufficio postale continua a garantire la piena disponibilità dei servizi postali e finanziari, accessibili agli utenti attraverso gli sportelli e le sale di consulenza, nel rispetto delle operazioni normate dalle policy aziendali.
È stato inoltre precisato che le limitazioni operative applicate in alcune sedi, come in questo caso, sono previste dalle normative aziendali e sono legate al “radicamento” del cliente.
Poste Italiane ha quindi voluto chiarire e rassicurare la comunità locale sull’efficienza e l’accessibilità dei propri servizi, anche in un contesto di tutela del patrimonio storico e culturale.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.