Uno spettacolo dedicato a Raffaella Carrà ha visto la talentuosa artista augustana Lucia Blanco interpretare l’icona che ha segnato la storia della televisione e della musica italiana.
L’8 marzo scorso sul palco del teatro Cartiere Carrara di Firenze si è alzato il sipario su uno viaggio emozionante attraverso la carriera della Carrà per riscoprire i momenti più significativi della sua straordinaria vita artistica.
Lucia, una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano, ha avuto il compito impegnativo di far rivivere l’indimenticabile show girl e lo ha fatto in maniera impeccabile e spumeggiante con il suo naturale caschetto biondo, cantando e ballando i successi più famosi della Carrà.
Elemento centrale del recitale è stata infatti la musica: Lucia, accompagnata da sei ballerini e performer e da una band di cinque musicisti ha interpretato una selezione delle canzoni più amate di Raffaella, da “Tanti auguri” a “A far l’amore comincia tu”, “Fatalità”, fino a “Rumore”…
Un tributo pensato dal regista Gabriele Colferai come un vero e proprio racconto tra danza, musica e parole, grazie anche alla direzione artistica di Claudia Campolongo e alle coreografie di Angelo Di Figlia.
“Un onore per me interpretare Raffaella Carrà” – afferma Lucia Blanco – una donna che non è stata solo una stella indiscussa dellostar system mondiale, ma soprattutto un emblema di emancipazione femminile anche per le generazioni attuali.
Ed è questo secondo me il regalo più grande che lo spettacolo lascia al pubblico in sala, la vitalità, la gioia di vivere e la libertà di essere se stessi che Raffaella incarnava”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.