Sono stati aperti ieri 80 posti auto al coperto nell’area sottostante il ponte di corso Sicilia, nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana.
Il sindaco Giuseppe Di Mare, insieme all’assessore alla Manutenzione della Città, Pippo Spanò ad altri membri della Giunta, consiglieri comunali, dirigenti del settore si è recato sul posto per inaugurarli.
L’area è illuminata e si trova nei pressi dell’Istituto superiore Arangio Ruiz”.
Da alcuni giorni scorsi in via Catania di fronte alla scuola ne sono stati disegnati altri e sono fruibili.
Prosegue la rigenerazione urbana in alcune ampie zone del quartiere Borgata, che si sta realizzando con 5 milioni di euro attinti dal Pnrr e, come ha detto il primo cittadino, le opere saranno consegnate gradualmente nel momento in cui verranno completate.
Come si ricorderà l’opera sta interessando le zone comprese tra via Catania, via XX Aprile, Andrea Saluta e via Dogali e il cosiddetto campo bianco dove i lavori sono stati già in gran parte realizzati.
Il cantiere dallo scorso autunno prosegue anche in piazza Mattarella.
I progetti, che sono due, hanno previsto complessivamente: la sistemazione di 18 mila metri quadrati di sede stradale, 800 mq di pista ciclabile e pedonale, 2 aree a verde attrezzato, un campo sportivo, area fitness e parco giochi, 166 stalli per la sosta delle automobili, 10 panchine smart per ricaricare i cellulari, punti di ricarica per macchine e bici elettriche, saranno piantumati 62 alberi, alcuni cespugli e non mancherà neanche un piccolo laghetto.
Ci saranno inoltre 176 nuovi corpi illuminanti di ultima generazione e un sistema di video sorveglianza.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.