L’Inner Wheel ha contribuito all’acquisto di mascherine, altri dispositivi di protezione come guanti e visiere e ventilatori automatici da donare al Muscatello, e di generi alimentari che la Croce Rossa, la Misericordia e la Fondazione Catalano Onlus hanno distribuito alle famiglie bisognose. L’intervento del club prosegue con l’intervento a favore delle associazioni come l’Unione Ciechi e con il monitoraggio continuo delle necessità che interverranno in fieri.
[/]
Anche nel momento estremo della pandemia da Coronavirus, con le conseguenze più rischiose e delicate per la salute e per le necessità immediate della popolazione, l’Inner Wheel club di Augusta è sempre stato presente sul territorio, e non solo, non facendo mancare il proprio sostegno a chi aveva bisogno. La presidente Alessandra Teresa Traversa e tutte le socie si sono attivate per prestare il loro intervento nei confronti delle forniture medicali e ospedaliere, in sinergia con la consulta dei club service cittadini. Il 6 aprile il club Inner Wheel ha donato all’ospedale Muscatello due sedie a rotelle modello autospinta per la dotazione del Covid center dello stesso nosocomio.
[/]
Il club Inner Wheel di Augusta ha anche sostenuto la realizzazione del service distrettuale che ha posto l’attenzione alla forniture per le dotazioni medicali dei Covid center siciliani. Tra quelli individuati dal distretto il club megarese ha scelto l’ospedale di Enna contribuendo all’acquisto di mascherine, altri dispositivi di protezione come guanti e visiere e ventilatori automatici. Le necessità economiche dovute alle restrizioni del contenimento, stanno determinato disagi economici in tante famiglie augustane costrette a chiedere aiuto per fare la spesa. Il 15 maggio l’Inner Wheel ha provveduto all’acquisto di generi alimentari che la Croce Rossa, la Misericordia e la Fondazione Catalano Onlus hanno distribuito alle famiglie bisognose.L’intervento del club prosegue con l’intervento a favore delle associazioni come l’Unione Ciechi e con il monitoraggio continuo delle necessità che interverranno in fieri.