Con un importo pari a poco meno di 150 mila euro sarà sistemata piazza D’Astorga, sita nel cuore del centro storico, nei pressi di piazza Duomo e alle spalle della sede centrale del Municipio.
Lo rende noto il sindaco Giuseppe Di Mare sui social, dopo l’approvazione ieri, da parte della Giunta comunale, del relativo progetto cantierabile per avviare i lavori di riqualificazione urbana, con un importo complessivo pari a149.969,00 euro.
Piazza che, come puntualizza il primo cittadino versa attualmente in uno stato indecoroso e che necessita in maniera urgente di un intervento di riqualificazione urbana importante.
“L’idea – dice il sindaco – è quella di riqualificare una piazza nel cuore del centro storico molto importante per la viabilità e per il collegamento tra la piazza Duomo e il nostro Antico Mercato al fine di creare delle aree sicure e più decorose”.
In piazza D’Astorga nello statorico edificio che decenni addietro era plesso della scuola media “Orso Mario Corbino” sono allocati uffici comunali e 20 anni fa durante i lavori di restauro del Municipio di via Principe Umberto – piazza Duomo, lo stesso palazzo, ha ospitato la sede centrale del Comune.