Residenti e commercianti lamentano l’assenza di illuminazione in via Lavaggi e in via Mondello che da due settimane sono al buio.
Inevitabili i disagi non solo per gli abitanti e gli esercenti della zona anche perché via Lavaggi è una delle principali vie del quartiere Borgata.
A sollevare il problema è Fabio Ferro, un cittadino augustano che ha raccolto le proteste di tante persone.
Secondo quanto rende noto l’assessore alla Manutenzione della città, Pippo Spanò il problema ha i giorni contati.
Il disservizio è stato dovuto al fatto che, la nuova ditta incaricata di effettuare gli interventi tramite la tipologia di appalto dell’Accordo quadro deve ancora cominciare a lavorare, ma anche al maltempo dei giorni scorsi.
“La città non è mai stata illuminata come in questo ultimo anno – dichiara l’assessore Spanò– nel 2024 abbiamo assegnato due accordi quadro, l’ultimo per 130 mila euro (effettivi 104 mila euro).
Sono pochissime le zone dove ancora non siamo intervenuti e lo faremo presto”.
Tra la fine del primo accordo di quest’anno e quello appena assegnato stanno trascorrendo alcuni giorni in cui la nuova ditta affidataria non può ancora intervenire, nelle more dell’espletamento dell’iter burocratico.
Intanto nei giorni scorsi è stata illuminata anche contrada Uliveto precedentemente penalizzata dalla carenza di illuminazione.
“C’è ancora altro lavoro da fare – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare -. ma noi abbiamo le idee chiare sul dove intervenire. Abbiamo in testa un programma di efficientamento energetico imponente e, a piccoli passi, continueremo a “portare un po’ di luce” dove manca”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.