Il trasporto extraurbano per gli studenti che frequentano istituti di istruzione superiore a Siracusa sarà erogato temporaneamente con autobus di linea perché quello dedicato agli alunni pendolari è guasto.
Nel momento in cui, a giorni, il pullman verrà riparato il servizio riprenderà regolarmente.
Lo assicura il sindaco Giuseppe Di Mare con un video pubblicato su Facebook, dopo aver interloquito con l’Azienda siciliana trasporti.
L’Amministrazione comunale lo scorso martedì ha diffidato l’Ast per la mancata risposta nell’effettuare un servizio fondamentale che è il trasporto degli studenti pendolari.
L’assessore alla Pubblica istruzione Biagio Tribulato, via social, ha chiesto scusa ai ragazzi per i disagi che presumibilmente vivranno in questi primi giorni, assicurando il massimo impegno del Comune affinché la linea studenti venga al più presto ripristinata per garantire al meglio il diritto all’istruzione di tutti i cittadini.
Dopo mesi di silenzio l’Ast ha risposto giorno 11 al Comune.
“Questo ci tranquillizza e ci fa pensare che le nostre azioni forti hanno avuto un importante risultato.
Il problema riguarda tutta la Regione perché diverse corse studenti sono state soppresse tra cui quella del Comune di Augusta, ma secondo quanto ci ha riferito Ast ieri è superato.
La tratta Catania –Lentini, erogata dalla società Scionti per gli studenti delle scuole di queste città funziona.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.