“Noi diamo risposte agli imprenditori, ai cittadini, ai commercianti, a chi vuole investire nel territorio, agli studenti, agli sportivi e a tanti altri”.
A dirlo sono i consiglieri di maggioranza: Margaret Amara, Andrea Lombardo, Federico Palazzotto, Rosario Sicari, Giuseppe Tedesco e Paolo Trigilio rispondendo alle accuse rivolte all’Amministrazione Di Mare dal consigliere del Pd, che siede tra i banchi dell’opposizione, Giancarlo Triberio.
Le dichiarazioni di Triberio, secondo i sei consiglieri sono “mistificazione da parte di chi utilizza il ruolo istituzionale per creare confusione e dire falsità.
Lo stesso consigliere – dichiarano – é così disorientato da non ricordare le inefficienze del passato messe in atto anche dal proprio colore politico.
Questa amministrazione, sostenuta da una coalizione di uomini e donne perbene, in meno di 5 anni, ha cambiato il volto della città e con tante opere simbolo è divenuta ormai modello da seguire.
Per prima cosa vorremmo capire di quale cementificazione parla il consigliere, di quali parametri, di quali opere concrete”.
I consiglieri di maggioranza puntualizzano che, sono stati utilizzati gli strumenti di pianificazione esistenti: “strumenti che prima andavano bene mentre oggi con un colpo di prestigio si cambia opinione.
Incredibile che si tenti di scaricare sull’Amministrazione di oggi, scelte urbanistiche che vengono dal passato e che, al tempo, non indignarono.
Riguardo il rilancio turistico della città – aggiungono – siamo orgogliosi di aver portato finanziamenti, centralità e sviluppo a tutto il territorio come avviene in tutte le città importanti del nostro paese, grazie alla continua interlocuzione con le autorità competenti.
La nostra centralità nel panorama regionale e nazionale diventa il risultato tangibile del fatto di essere riconsiderati come realtà strategica sotto diversi punti di vista.
La nostra direzione di marcia, comunque, rimane lo sviluppo della città, compatibile e sostenibile.
Stiamo semplicemente recuperando ritardi decennali.
Triberio mistifica per nascondere il vuoto cosmico delle sue proposte.
Stia sereno perché sappiamo perfettamente cosa fare e come farlo nell’interesse esclusivo dei cittadini.
A differenza sua, lavoriamo per sottrarre all’incuria e al degrado gli spazi produttivi della città, perché così si cresce e si sviluppa economia e progresso.
Il futuro della città è diventato presente – concludono – e possiamo stare sereni per il grande lavoro che si è fatto ed é stato programmato per i prossimi anni con buona pace di mistificatori seriali e disfattisti.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.