Si è concluso il progetto E-Duco che ha visto creare con fondi ministeriali dei laboratori pomeridiani e soprattutto di Integrazione e potenziamento per gli alunni delle scuole di età compresa tra i 5 ai 14 anni.
“Un’ iniziativa – spiega l’assessore alla Coesione sociale con delega alla Pubblica istruzione, Biagio Tribulato – che è stato possibile realizzare grazie alla cooperativa Itinera che ha condotto con i suoi professionisti le attività creando una straordinaria rete territoriale con partner d’eccellenza: Augustafolk, Misericordia Augusta, Intercultura Augusta e Salvo Lentini appassionato cultore di storia della nostra città. Esprimo gratitudine a tutto il mio staff delle Politiche sociali che con entusiasmo e senza sosta coordina le attività di coesione sociale di Augusta”.
Il progetto è stato avviato nel mese di ottobre ed è stato promosso dall’assessorato comunale.
La cooperativa Itinera, aggiudicataria della proposta progettuale, ha condotto laboratori Stem, pedagogici, tecnici, tematici.
E-Duco ha previsto: musica, educazione fisica, pedagogia, psicomotricità, psicologia e supporto genitoriale, tradizioni, folclore ed intercultura.
Bambini e ragazzi hanno incontrato infatti giovani in esperienza “Intercultura” e gruppi folkloristici locali. Non sono mancati i momenti di riflessione e di capacità di mettersi in ambito scientifico, artistico, creativo, tecnologico e di lavoro individuale e di gruppo
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.