Un ritorno al futuro per la Virtus Augusta Basket che riparte dal campionato regionale “Open” maschile con l’intento di riportare il basket augustano ai fasti sportivi di una volta.
La storica Virtus Augusta Basket fondata dal compianto coach Josè Motta, nel 1975 condusse la pallacanestro augustana a disputare campionati nazionali con prestigiose formazioni maschili e femminili riscuotendo notevole successo.
Oggi la Virtus Augusta Basket, che è alla ricerca di una struttura sportiva dove disputare le partite ufficiali (esigenza che è stata prospettata anche al Comune), è presieduta da Luigi Valora e Filippo Zanerolli.
L’incarico di allenatore della prima squadra della Virtus Augusta Basket è stato affidato a Marco Passanisi che è riuscito a mettere insieme nuovi giovani promesse e veterani cresciuti nel vivaio della società.
La rinata società sportiva di basket lancia un appello/invito agli sponsor e a quanti vorranno avvicinarsi e aderire del progetto sportivo della Virtus Augusta Basket, comunicando di avere aperto le iscrizioni ai corsi di mini basket per bambini, e settore giovanile Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, femminile, U13.
Questo il roster della Virtus Augusta Basket: Claudio Mazziotta, Giuseppe Abate, Giovanni Quartarone, Sebastiano Patane, Salvatore Tringali, Filippo Zanerolli, Andrea Emanuele, Emanuele Scerra, Gaetano Scafuto, Francesco Petracca, Giuseppe Piazza, Simone Conselmo. All. Marco Passanisi.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.