Ancora suscitano parecchi ricordi tra gli appassionati le gesta sportive importanti della Pallavolo Augusta, quando, con al seguito la propria tifoseria, militava nel campionato di serie B/M mietendo successi e consensi.
Oggi, dopo sei anni di inattività (covid, mancanza di fondi economici ed altro), la Pallavolo Augusta riparte dalla Prima Divisione maschile con tanti giovani del posto, e affida la guida tecnica all’esperto coach megarese Giovanni Caramagno.
“Praticamente dopo 6 anni che l’augusta non ha la prima squadra per vari motivi economici, covid e quant’altro, – ha commentato il coach Caramagno – quest’anno stiamo partecipando al campionato di Prima Divisione con un gruppo molto giovane e voglioso di fare bene.
Il nostro intento è quello cercare di risalire nella categoria superiore che per anni è stata quella dove la Pallavolo Augusta ha partecipato con merito, cioè la serie B”.
Convincente l’esordio in Prima Divisione per la Pallavolo Augusta alla prima giornata di campionato disputata al palazzetto di Brucoli, che ha visto vittoriosi i megaresi contro la Pro Player Siracusa per 3 a 0.
Il prossimo turno esterno vedrà i ragazzi del coach Caramagno fare visita all’ ASD Koira Volley Vittoria, gara valida per la seconda giornata di campionato.