Centro storico gremito di gente, ieri, in occasione della Notte Bianca a cura del Comitato commercianti Augusta, a partire dalle 18 il centro storico si è riempito di adulti, bambini e giovani.
L’iniziativa, nel cuore della città, ha visto stand di manufatti realizzati dai ragazzi partecipanti al progetto “Itinera”, in via Principe Umberto “Babbo Natale in Vespa” a cura dell’associazione Vespa Club Augusta, gazebo del gruppo scout Agesci Augusta 4. E ancora la slitta e il trenino di Babbo Natale.
Quest’ultimo ha percorso la via Principe Umberto e le stradine ai margini della piazza Duomo ed ha attratto tante persone che a turno sono salite a bordo.
E ancora artisti di strada, animazione e musica dal vivo. Alle 21 in piazza Duomo “Natale in Swing”con in Crooner & Swing 5etto organizzato dall’associazione N.O.E.Network of experience. E, infine, sempre in piazza Duomo “Euphoria on the road”.
Per molti non è stato facile trovare parcheggio.
Le automobili sono state lasciate in sosta anche nei pressi della porta spagnola.
I vari momenti di gioco e divertimento saranno trasmessi in diretta streaming sui canali di Webmarte.
Da piazza Duomo Mauro Itala, che ha dato voce alla lunga serata che si è protratta oltre la mezzanotte, ha ricordato che l’evento rientra nell’ambito del programma Natale ad Augusta 2023, organizzato dall’Amministrazione comunale (Assessorato alla Cultura) per le festività in corso.
La centralissima piazza Duomo dove troneggia un grande albero continuerà ad essere animata in questi giorni dalla presenza dei mercatini di Natale e della pista di pattinaggio che attrae soprattutto i più piccoli.
GUARDA IL VIDEO