Una serata Lions dal tema ”..fa troppo rumore.. la parola libertà “.
Questo lo spirito centrale della manifestazione organizzata dal Club Lions di Augusta guidato dal presidente Francesco Di Grande.
L’incontro si è svolto nella sede de circolo cittadino “L’Unione” .
A intrattenere gli intervenuti in veste di relatore è stato Salvatore Pitruzzello, vicepresidente dei Lions di Agusta, ingegnere e cultore di musica rock, il quale ha evidenziato come la musica e l’arte in generale abbiano rafforzato già nel 1969 il bisogno di libertà nella società.
Alla manifestazione del club di Augusta sono intervenuti il presidente della VII circoscrizione Salvatore Calafiore e il presidente della Zona 19 Angelo Lopresti.
“La Fiera della Musica e delle Arti di Woodstock fu una manifestazione che si svolse a Bethel, dal 15 al 18 agosto del 1969, e portò all’apice la diffusione della cultura hippie – ha spiegato Salvatore Pitruzzello – il festival nacque in realtà con poche aspettative per poi vedere un’affluenza record di circa mezzo milione di persone”.
Ebbe una grande carica simbolica la cui notorietà continua ancora oggi e fu un grande evento della storia del rock e del costume.
Woodstock e Bethel non furono solo un festival musicale, ma un simbolo della controcultura degli anni ’60 e dell’opposizione alla guerra del Vietnam
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.