Si è svolto sabato scorso ad Avola il torneo regionale di judo nella quale l’atleta Augustana Roberta Abate, allenata dal M° Cardone, si è posizionata al primo posto nella categoria 40kg esordienti.
L’atleta augustana del team Cardone, dopo avere ottenuto il podio più alto nella categoria Esordienti 40 kg, ha sfidato la vincitrice della categoria 44kg in un combattimento a tutti gli effetti, ma non valido per il titolo regionale, e che ha permesso ad entrambe le atlete di ampliare il proprio bagaglio di esperienza e di combattimenti svolti.
Nonostante la differenza di peso, la Judoka allenata dal maestro Cardone, ha dominato sin dai primi istanti il combattimento chiudendo l’incontro in soli 38’’ con uno splendido ippon (KO).
Il judo Augustano, seppur ancora una piccola realtà, continua ad affermarsi nel quadro siciliano con l’augurio che ancora molti si avvicinano a questo splendido sport olimpico e che ancora tante soddisfazioni possano arrivare dai piccoli judoka team Cardone della A.S.D Dragon Figther.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.