I motociclisti della regione Calabria alzano al cielo la coppa delle Regioni classificandosi primi su 14 regioni partecipanti provenienti da ogni angolo d’Italia. La Puglia invece, sarà la regione candidata all’organizzazione della prossima edizione del Trofeo delle Regioni 2025.
Una invasione pacifica di oltre mille moto provenienti da ogni angolo d’Italia, si sono riversate tra le strade di Augusta e Brucoli per il Trofeo delle Regioni, il più importante evento di Mototurismo della Federazione Motociclistica Italiana, che dal 27 al 29 settembre ha visto protagonisti non solo i motociclisti, ma anche la bellezza e la cultura della Sicilia orientale.
La 6ª edizione è stata organizzata dal Comitato Regionale FMI Sicilia, con un itinerario che ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia: dalla baia di Augusta, fino all’antico borgo marinaro di Brucoli.
L’evento, patrocinato per la prima volta dal Ministero del Turismo, dalla Regione Sicilia e dal Comune di Augusta, ha regalato ai partecipanti un viaggio multisensoriale.
Tra degustazioni, visite culturali e momenti di socialità, il momento più emozionante è stato la Festa delle Regioni, che ha riunito tutti nel suggestivo Porto di Xiphonio.
Un impegno fattivo di tutti per la buona riuscita dell’evento che, grazie ai 120 volontari supervisionati da Marco Caruso, segretario del Co.Re. Sicilia e event manager del Trofeo, hanno permesso il normale svolgimento della manifestazione.
Queste le cariche federali nazionali e regionali e istituzionali comunali presenti all’evento: Giovanni Copioli presidente nazionale FMI, Rocco Lopardo, vicepresidente FMI e coordinatore della Commissione Turistica, Giuseppe Bartolucci vicepresidente vicario FMI, Salvatore Di Pace, presidente del Co.Re. SiciliaFMI, il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, l’assessore comunale allo Sport e Promozione del Territorio Pino Carrabino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.