L’ Asd Rembukan Karate Augusta, con il suo atleta Francesco Palermo conquista una medaglia d’argento ai Campionati Regionali Karate (-61 disciplina Kumitè) e pass al campionati italiano Italiano karate juniores 2024.
Qualificazione ai campionati italiani anche per Gabriele Di Pietro, che piazzandosi settimo nella sua categoria stacca il suo primo pass per il Campionato Italiano.
La società sportiva Asd Rembukan Karate Augusta si è presentata ai Campionati Regionali karate juniores il 10 marzo presso il palazzetto dello Sport di Melilli(Sr) con i suoi tre atleti: Chiara Di Grande categoria femminile kumite – 66 kg , che purtroppo si è fermata al primo turno; Gabriele Di Pietro categoria maschile kumite -55 kg (settimo) e con il quattordicenne Francesco Palermo che ha definitivamente abbandonato le categorie giovanili e transitato nella categoria Junior per atleti federati Fijlcam fino a 17 anni di età.
Francesco Palermo su quattro combattimenti Francesco vince i primi tre e pareggia la finale che viene assegnata ai punti all’altro atleta in gara.
“Nonostante la non ottima forma fisica, proveniente da malattia e con allenamenti saltati – commentano i maestri Franco ed Eduardo Pasqua – Francesco ha conquistando il 2’ posto in classifica si è aggiudicato la qualificazione per il prossimo Campionato Italiano già calendarizzato per il prossimo 7 aprile presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone.
Siamo orgogliosi – concludono – per il salto di qualità del nostro atleta fresco di cintura nera conquistata per merito sportivo.
Siamo fiduciosi di risultati futuri che conquisterà e del giovane atleta Gabriele Di Pietro, che arrivando settimo nella sua categoria stacca il suo primo pass per il Campionato Italiano”.