Identificato il conducente dell’automobile che ha investito il settantatreenne, ieri mattina, sulla provinciale Augusta – Villasmundo.
Si tratta di una donna di mezza età augustana che, presa dal panico, non si è fermata dopo aver causato l’incidente.
L’accusa nei suoi confronti è al momento quella di omissione di soccorso.
A risalire alla responsabile dell’investimento sono stati il Commissariato di Polizia di Stato, diretto dal vice questore Antonio Migliorisi e la Polizia locale, guidata dal comandante Salvatore Daidone in seguito ad una capillare ed incessante attività investigativa effettuata per l’intera giornata di ieri.
Il risultato delle indagini verrà ora trasmesso all’autorità giudiziaria.
Intanto si trova tra la vita e la morte l’uomo che è stato investito, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato trasferito d’urgenza mediante elisoccorso ieri.
Sia l’automobilista sia il settantatreenne in bicicletta stavano percorrendo la provinciale in direzione Augusta quando al kilometro 1 la vettura con lo specchietto retrovisore destro ha urtato il ciclista facendolo cadere a terra.
La donna non si è fermata a prestare soccorso ma è fuggita.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha effettuato le indagini con la collaborazione dei Vigili urbani, visionando anche le immagini di tutte le telecamere presenti nella zona.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai