Nella mattinata di oggi in via Giovanni Lavaggi, principale arteria del quartiere Borgata c’era il quasi totale mancato rispetto delle regole del Codice della strada.
I malcapitati conducenti si sono imbattuti in: automobili parcheggiate in doppia o tripla fila, spazi riservati al carico e scarico delle merci selvaggiamente occupati e di conseguenza i grossi mezzi, non trovando posto hanno stazionato sulla strada.
Continuo il suono del clacson degli automobilisti impazienti, ma anche a ragione, perché è inammissibile rimanere imbottigliati nel traffico.
Chi stamattina intorno 9 ha scelto di non imboccare il cavalcavia ma di percorrere viale Italia e via Lavaggi non ha preso la giusta decisione perché si è trovato imbottigliato nell’incontrollato flusso veicolare.
Se si deve raggiungere un esercizio commerciale della zona guai per chi intende arrivarci con un mezzo a quattro ruote.
Coincidenza ha voluto che le pattuglie di polizia urbana fossero impegnate contestualmente in altre zone della città, per emergenze varie, perché, come spiega l’assessore alla Viabilità e alla Polizia municipale Peppe Montalto la cronica carenza di unità lavorative nel corpo dei vigili urbani impedisce, purtroppo, agli agenti impegnati su più fronti di intervenire per garantire, elevando sanzioni e soltanto con la loro presenza che funge da deterrente, situazioni che oramai sono all’ordine del giorno in particolar modo in via Lavaggi.
Ciliegina sulla amara torta il transito sull’intasata via Lavaggi di un camion scuola guida.