La Polizia di stato ha eseguito un ‘ordinanza di carcerazione nei confronti del trentanovenne augustano M.L che si trovava in detenzione domiciliare per maltrattamenti nei confronti della sua compagna.
[/]
Ieri pomeriggio agenti del commissariato di Polizia di Stato di Augusta hanno arrestato e condotto nella casa di reclusione di contrada Piano Ippolito di Augusta -Brucoli, M. L., di 39 anni, al quale è stata sospesa la misura cautelativa della detenzione domiciliare che scontava presso l’abitazione della compagna. Gli agenti sono intervenuti per una lite a seguito della quale l’uomo aveva gravemente minacciato la donna, colpendola ripetutamente alla presenza della figlia di anni 10.
[/]
Nonostante la presenza degli operatori di polizia, l’uomo continuava a proferire gravi minacce nei confronti della convivente e, pertanto, la stessa notte, è stato collocato presso un differente domicilio in regime di detenzione domiciliare. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare il delitto di maltrattamenti in danno della donna e, pertanto, M.L. è stato denunciato e, a seguito di apposita richiesta da parte del commissariato, il magistrato di sorveglianza ha sospeso il beneficio della detenzione domiciliare, ripristinando il regime carcerario.