Quest’anno il Liceo Classico Megara di Augusta celebra il decimo anniversario dalla prima edizione della Notte nazionale del Liceo classico.
Il 29 novembre dalle 16 alle 18 nell’androne del plesso ex Classico, darà una grande festa a cui sono invitati tutti gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado che insistono sul territorio cittadino.
“Un’occasione per incontrarsi e fare esperienza come la classicità ci insegna, di quei valori positivi che costituiscono l’essenza dell’uomo e il cemento del rapporto con l’altro: la conoscenza, la creatività, la tolleranza, la gentilezza, la pace” sottolinea il gruppo di progetto composto dalle docenti: Zaira Lipari, Gabriella Fassari, Jessica Di Venuta, Paola Di Mare, Gabriella Lombardo, Giuseppina Pugliares, Alessandra Traversa.
Il dirigente scolastico Gianluca Rapisarda, i docenti e gli alunni del Liceo Classico Megara invitano a ripercorrere questi dieci anni di attività ma con uno sguardo sempre attento al futuro.
Nata da un’ idea del professore Rocco Schembra, del Liceo classico Gulli e Pennisi di Acireale, la notte del Liceo classico ha unito, sotto il segno della promozione e valorizzazione degli studi classici, i licei di tutto il territorio nazionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai