Il Lions club Augusta host ha aperto il suo anno sociale 2024-2025 nei giorni scorsi in un noto ritrovo locale.
Nel corso della cerimonia il presidente Francesco Di Grande ha illustrato la relazione programmatica evidenziando i profili del servizio, della solidarietà e della sussidiarietà e indicando i services che verranno realizzati in conformità alle linee internazionali, multidistrettuali e distrettuali al fine di servire la comunità locale e globale.
In particolare ha elencato i services in cantiere che contraddistinguono tradizionalmente i Lions sul territorio nelle varie aree di azione quali a titolo esemplificativo il Poster per la pace, lo Zaino Sospeso, il progetto Martina, il Progetto Viva Sofia , il Torneo di baskin per l’inclusione, il Microcredito come opportunità, la campagna contro la violenza, la raccolta degli occhiali usati, la colletta in collaborazione con il Banco alimentare, gli screening sanitari.
Ha poi messo in evidenza l’impegno del club per l’approfondimento dei temi di studio e per la realizzazione del service nazionale sull’ “Autismo e inclusione”.
Nessuno escluso ” e del service distrettuale “Viabilità e Sicurezza Stradale nelle nostre città”.
Infine ha citato il “Memorial Rosario D’Onofrio” (dedicato al compianto past governatore ) in programma per la quarta edizione che coinvolge le giovani generazioni.
Il sindaco Giuseppe Di Mare, presente alla cerimonia ha espresso gratitudine al club per la presenza fattiva nel territorio.
Sono intervenuti il presidente del Leo club Federica Di Grande, il presidente di zona Angelo Lo Presti e il presidente di circoscrizione Salvatore Calafiore per porgere gli auguri per l’inizio di un proficuo anno sociale .
Ha concluso la cerimonia il secondo vice governatore Walter Buscema che ha espresso parole di apprezzamento per la relazione ed il programma illustrato dal presidente del club sottolineando l’importanza dell’impegno lionisistico concreto e di impatto sul territorio per la crescita associativa.
Hanno partecipato all’evento autorità civili e militari , officers distrettuali, i club Lions della zona , i club service cittadini e numerosi soci.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.