E’ possibile ritirare gratuitamente il laccetto Green hope tutte le mattine dal lunedì al venerdì, nell’ufficio delle politiche sociali in via eroi di malta 5.
Lo rende noto Mauro Cacace, presidente dell’associazione di volontariato “Il sorriso che vorrei” che ha donato al Comune il cordoncino del cambiamento a favore delle famiglie di persone con disabilità.
“Il cambiamento inizia da te, ognuno può fare la differenza”.
Con questa espressione si invita la comunità a fare un piccolo gesto che può aiutare chi vive la disabilità propria o di un familiare per affrontare il quotidiano.
Cordini verdi con i girasoli, per rendere visibili chi li indosserà saranno utili a sensibilizzare i cittadini verso le famiglie dei disabili, affinché queste ultime possano affrontare meglio le incombenze della vita quotidiana, evitando code in uffici, poste, supermercati, panifici.
Sono stati donati da Il sorriso che vorrei al Comune e, come aveva spiegato l’assessore alla Coesione sociale Biagio Tribulato, sono state stabilite le modalità di consegna alle famiglie delle persone con una disabilità riconosciuta, che aderiranno al progetto, ed ai loro caregiver in modo da poter essere visibili in una situazione in cui farebbe loro piacere essere aiutate anche da uno sconosciuto che incrociano nei vari momenti del quotidiano vivere, ottenendo, precedenza o assistenza.