Il “Giardino del donatore” è già sorto, ma non ancora svelato.
Sono, infatti, in dirittura d’arrivo i lavori per crearlo.
Il sindaco Giuseppe Di Mare in un video pubblicato sui social annuncia che il sito sarà inaugurato nelle prossime settimane.
“Grazie agli uffici del settore progettazione, alla collaborazione con la Fratres Augusta, siamo quasi pronti ad inaugurare, “Il Giardino del donatore” commenta il primo cittadino evidenziando che si tratta di: “un’altra riqualificazione importante all’ingresso della nostra Augusta.
Sveleremo durante l’inaugurazione i particolari di quest’area: un bellissimo spazio a verde con un percorso che ha il suo significato”.
Il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area che si affaccia su viale Italia ed è attigua al costruendo campo sportivo Fontana, redatto da personale interno del Comune, che ha previsto, tra l’altro, interventi di manutenzione straordinaria, è stato approvato dalla Giunta Municipale l’anno scorso.
Tra le caratteristiche dell’ampio spazio, ci sarà un simbolo per sottolineare l’importanza della donazione di sangue che il Gruppo Donatori Fratres, presieduto da Luigi Nicosia, continua a promuovere rimarcandone la necessità per salvare vite umane.
L’associazione continua ad augurarsi, da quando un’idea è diventata progetto, che oggi si sta concretizzando, rappresenti un segno permanente per sensibilizzare la collettività e accogliere nuovi donatori.