“Dopo giorni di discussione e di lavoro serrato al fine di tracciare un nuovo percorso politico, dopo averne a lungo discusso, ho scelto di accogliere l’appello a me più naturale, quello moderato e riformista, aderendo al movimento popolari e autonomisti”.
Poche settimane fa, il giovane consigliere comunale, eletto alle ultime amministrative, a soli 22 anni, in ‘Augusta Coraggiosa’, lista a sostegno dell’ex sindaco Massimo Carrubba, aveva annunciato l’addio a Italia viva, di cui era stato segretario provinciale e per il quale era stato candidato alle ultime regionali.
Questo il suo comunicato.
“Non posso più accettare che la Sicilia, terra dal potenziale fuori misura, sia relegata a tema di quarto ordine dai governi nazionali, mentre le nostre città scivolano in basso nelle classifiche della vivibilità e i miei coetanei continuano a scappare.
Partiremo con un grande lavoro dalla città di Augusta, per lanciare il nostro modello in tutte le comunità in cui MpA continua a crescere e raccogliere adesioni.
Avere a fianco l’esperienza e la visione politica dell’On. Carta, ci permetterà di giocare colpi di fuoriclasse, i fatti parlano chiaro.
Rispetto al neo gruppo dell’MpA in consiglio comunale ad Augusta, sarà nostra cura comunicare nelle prossime ore quanto necessario per essere chiari sin da subito nei confronti dei cittadini.
Buon cammino a noi, un lungo percorso ci aspetta!”