Conferenza domani alle 10 su don Paolo Liggeri, augustano arrestato e deportato nei campi di sterminio. L’iniziativa a cura dell’Amministrazione comunale sarà trasmessa in diretta streaming da Webmarte. Tv. A proporre la figura e la testimonianza di don Liggeri sarà Pina Romeo Spina, docente in pensione.
[/]
Augusta celebrerà domani la “Giornata della Memoria” con una conferenza in ricordo di don Paolo Liggeri e sulla sua testimonianza di deportato tratta dal suo libro “Triangolo Rosso“. Relatrice sarà Pina Romeo Spina, docente in pensione. “Don Paolo era un nostro concittadino augustano e da chi ha avuto modo di conoscerlo viene ricordato come un uomo dal grande cuore e dalla fervida fede” sottolinea il sindaco Giuseppe Di Mare nell’annunciare, via social l’evento.
[/]
L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Pubblica istruzione, rispettivamente guidati da Giuseppe Carrabino e Ombretta Tringali è incentrata sulla figura del concittadino don Paolo Liggeri, arrestato e deportato nei campi di sterminio. La “Giornata della Memoria”, causa pandemia, sarà celebrata attraverso i canali social, con la conferenza trasmessa in diretta streaming dal nostro quotidiano on line dal salone di rappresentanza del palazzo comunale e vedrà protagonisti anche gli studenti degli istituti della città.