Il Comune di Augusta, in qualità di ente responsabile per il rilascio delle concessioni demaniali marittime, ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di richieste di nuove concessioni su aree libere da concessioni vigenti.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della regolamentazione stabilita dal Decreto assessoriale numero 34 del 19 febbraio 2024 della Regione Sicilia, Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente.
Il Comune, in conformità alle disposizioni regionali, ha avviato una procedura ad evidenza pubblica per tutte le richieste di concessioni demaniali marittime destinate a finalità turistico – ricreative e sportive, purché in linea con il Piano di utilizzazione del demanio marittimo (Pudm) già adottato dall’Amministrazione.
Tali concessioni riguardano esclusivamente aree attualmente libere da concessioni in corso.
Le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite il Sistema Unico per le Attività Produttive (Suap), seguendo le modalità indicate nel relativo bando.
Ogni richiesta sarà valutata in base ai criteri specifici allegati al bando stesso.
L’avviso si rivolge a tutte le persone fisiche o giuridiche interessate a ottenere una concessione per l’utilizzo di aree demaniali marittime, con particolare attenzione agli aspetti turistici e sportivi, sempre in conformità con le normative ambientali e urbanistiche vigenti.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Suap, rappresentato da Alessandro Blandino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.