Il neo presidente del comitato commercianti Augusta Giancarlo Greco con il direttivo ha incontrato in veste ufficiale il neo Sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare per parlare della situazione attuale del commercio cittadino. Tra i temi sul tavolo: aiuti alle partite iva difficoltà della clientela di trovare parcheggio. Il direttivo si ritiene soddisfatto da questo primo incontro.
[/]
Il Comitato commercianti con il neo presidente, Giancarlo Greco e il nuovo direttivo ha incontro, ieri pomeriggio, il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare. Sono state illustrate alcune questioni legate alla situazione attuale del commercio cittadino temi che vanno dagli aiuti economici che dovranno essere erogate alle partite Iva che a breve riceveranno i primi contributi, alle difficoltà della clientela nel raggiungere le attività e la carenza di aree sosta, su questo punto si è sottolineato l’esigenza di riqualificare nel breve termine, i parcheggi della villa comunale adeguando la pubblica illuminazione per renderla fruibile ed incentivare la frequentazione del Centro.
“La vicinanza dell’amministrazione alla categoria dei ristoratori – riferisce Elena Cimino portavoce del Cca – ha fatto sì che vengano prolungati i termini per l’esenzione dell’occupazione del suolo pubblico, scadenza 31 ottobre, quasi sicuramente fino alla fine del corrente anno.
“Per quanto concerne l’organizzazione degli eventi e degli spettacoli per il prossimo futuro, al termine delle restrizioni imposte dai vari decreti per fronteggiare l’emergenza Covid 19, lavoreremo a stretto contatto con il Comune – aggiunge Giancarlo Greco – non possiamo solamente autotassarci per movimentare il cuore di Augusta, abbiamo bisogno di partner, sponsor e del patrocinio del Comune. A guadagnare di immagine, con la nostra collaborazione è soprattutto la città”. Il direttivo composto da Giancarlo Greco, Lella Anastasi, Elena Cimino, Ciro Veca. Lorenzo Carriglio, Valeria Valastro, e Marcello Vacante si ritiene soddisfatto di questo primo incontro e si auspica di poter continuare ad approfondire anche punti, che in questa occasione sono stati menzionati in parte ma ugualmente importanti, per il rilancio economico.