L’arte di far ridere è approdata ad Augusta, sul palco di piazza Castello, in occasione della festa del patrocinio di San Domenico, ieri 24 maggio in tarda serata, dopo il rientro della processione del Santo cavaliere in chiesta.
Accompagnato dal simpatico e professionale presentatore Salvo La Rosa, il comico catanese Giuseppe Castiglia, non ha mancato di far ridere a crepapelle gli spettatori, in tantissimi, che hanno atteso la sua esibizione.
Il sindaco Giuseppe Di Mare, nel dirsi ancora una volta, entusiasta per il successo di pubblico registrato dagli spettacoli organizzati dal Comune, assessorato alla Cultura, Trazioni e Promozione del territorio, di concerto con il comitato dei festeggiamenti in onore di san Domenico e con il contributo di sponsor, tra cui quelli consistenti della Regione siciliana e dell’Autorità di sistema portuale Augusta –Catania – Pozzallo, non ha dimenticato di ringraziare forze dell’ordine, volontari e medici che si sono spesi in questa lunga settimana per garantire la sicurezza a forn9re assistenza sanitaria a quanti ne hanno avuto bisogno.
Le barzellette del cabarettista, famoso a livello nazionale, hanno tenuto inchiodati alla piazza i numerosissimi presenti, come nei giorni scorsi a migliaia che hanno onorato una grande occasione di spettacolo inserita nel corposo cartellone.
L’esibizione di Salvo La Rosa e Peppe Castiglia è stata preceduta dal concerto di Marzia Toscano e la sua band.
Al termine della performance di cabaret la gente si è portata verso gli spazi adeguati ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, durato oltre 20 minuti che non ha deluso le aspettative.
I festeggiamenti, che da calendario si concluderanno giorni 31, per questa sera, alle 21, 30, prevedono il concerto di Enrico Ruggeri che torna sul palco di piazza Castello dopo 17 anni.
Era, infatti, il 24 maggio del 2007 quando il cantautore, conduttore radiofonico e televisivo e scrittore italiano si esibì ad Augusta, sempre in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono.