Il colonnello Massimo Lucca è stato ricevuto dal sindaco Di Mare e dall’assessore Carrabino in Municipio. Ha porto gli auguri del generale di divisione Maurizio Angelo Scardino e visitato anche il Museo della Piazzaforte. Entrambi i rappresentanti dell’Esercito sono augustani. Presente anche l’assessore Tringali. Quando la situazione sanitaria lo permetterà non mancheranno le iniziative culturali tra l’Amministrazione comunale e l’Esercito.
[/]
Visita di cortesia, ieri pomeriggio, in Municipio del colonnello Massimo Lucca, che ha incontrato il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino, per omaggiarli del calendario dell’Esercito italiano 2021 e porgere gli auguri per le festività su incarico del generale di divisione Maurizio Angelo Scardino, comandante dell’Esercito in Sicilia, di stanza a Palermo. Nel corso del breve e cordiale incontro il sindaco Di Mare ha chiesto di ricambiare a nome proprio, dell’Amministrazione e della città il cortese pensiero augurale al generale Scardino, augustano, e si è con piacere interessato alla conoscenza sia del ruolo attuale dell’Esercito nella realtà isolana sia degli importanti trascorsi operativi dell’ospite, anch’egli concittadino.
[/]
L’assessore Carrabino ha assicurato il colonnello Lucca del sempre costante interesse dell’Amministrazione comunale, non appena superata la fase emergenziale, a coltivare anche con l’Esercito in sede locale future iniziative di tipo culturale. Presente all’incontro anche l’assessore al Turismo Ombretta Tringali. Al termine l’ospite si è soffermato nei locali del Museo della Piazzaforte dove ha omaggiato del calendario Esercito 2021 il direttore Antonello Forestiere, accompagnandolo con un messaggio augurale e un presente personale del generale Scardino.