La mensa scolastica partirà il 4 novembre in tutti gli istituti comprensivi della città.
Lo rendono noto il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Pubblica istruzione, Biagio Tribulato.
“Abbiamo voluto continuare a dare come Amministrazione l’ attenzione di cui il mondo della scuola necessita.
Ci auguriamo che il servizio dia alle famiglie e ai bambini quelle garanzie necessarie nel loro percorso formativo dove l’educazione alimentare riveste a mostro avviso un ruolo preponderante.
Abbiamo già chiesto agli istituti comprensivi – dichiara l’assessore Tribulato di designare i componenti della commissione di vigilanza della mensa che il nostro Ente intende attivare, come già lo scorso anno, con la componente dell’Ente locale, delle scuole, delle famiglie e dell’ Ast”.
Tramite il sistema informatico sarà possibile effettuare l’iscrizione, la prenotazione del pasto, i pagamenti online e le comunicazioni.
Gli alunni che vorranno usufruire della mensa dovranno essere registrati sul portale anche coloro i quali sono stati registrati già negli anni precedenti.
A frequentare la mensa sono i bambini di scuola dell’infanzia dei tre istituti comprensivi di Augusta e gli alunni di scuola primaria che frequentano le classi a tempo prolungato.
Ricordiamo che il servizio che per parecchi anni è stato gestito direttamente dagli istituti scolastici con non poche difficoltà dal 2022 è tornato tra le competenza del Comune per volontà dall’Amministrazione in carica.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.