Nel pomeriggio di ieri il sindaco Giuseppe Di Mare ha ricevuto i ragazzini che, nei giorni scorsi, si sono resi responsabili dell’atto vandalico nel teatro comunale, alcuni accompagnati dai loro genitori.
“Ho apprezzato la risposta al mio appello di presentarsi al Comune e le scuse per l’azione sbagliata commessa .
Con i genitori abbiamo concordato un percorso educativo per far capire a tutti i ragazzi che queste azioni non devono essere fatte” riferisce il primo cittadino che ieri con un video sui social ha informato la cittadinanza dell’avvenuto atto vandalico che ha danneggiato l’auditorium “Giuseppe Amato”, sito nella cittadella degli studi cospargendo con quattro estintori, palco, pavimentazione e poltrone.
Nello stesso video il sindaco intimava ai responsabili di presentarsi al suo “cospetto” entro le 18 di ieri altrimenti, una volta individuati dalle immagini ricavate nelle telecamere presenti, gli autori della vile azione li avrebbe denunciati alle forze dell’ordine.
Coloro i quali hanno compiuto la “bravata” che è costata tempo e denaro al Comune, poiché il teatro stava per essere inaugurato in seguito agli interventi di ristrutturazione cui è stato sottoposto, si sono presentati in Municipio visto che comunque sarebbero stati identificati.
Come si ricorderà i vandali hanno forzato le serrature, sono entrati nella struttura, ubicata in via Strazzulla, nel quartiere Terravecchia – Paradiso e consumato quattro estintori cospargendoli nell’edificio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai