L’Amministrazione comunale continua ad occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici ricorrendo alla tipologia di contratto dell’Accordo quadro con le ditte che eseguono i lavori.
Nei giorni scorsi, come rende noto il sindaco Giuseppe Di Mare, la Giunta ne ha approvato un altro.
La somma stanziata ammonta a poco meno di 150 mila euro.
“Ricorriamo a questo sistema – spiega il primo cittadino – al fine di garantire un adeguato sistema di gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole pubbliche cittadine.
L’Accordo quadro ci permette di programmare ed effettuare interventi manutentivi ordinari e straordinari che si dovessero rendere necessari durante l’anno in tutti gli immobili scolastici comunali.
Continuiamo a lavorare per garantire interventi rapidi e manutenzioni programmate, per rendere le strutture scolastiche più sicure, più belle e funzionali.
Ed è grazie a questo pronto intervento che nei giorni scorsi in seguito alla forte ondata di maltempo che ha colpito Augusta che è stato possibile intervenire nell’immediato nelle scuole anche se in danni sono stati di piccola entità e pertanto non hanno comportato l’inagibilità di nessun plesso.
Come ha fatto sapere all’indomani del ciclone, l’assessore alla Pubblica istruzione ed Edilizia scolastica Biagio Tribulato, l’Amministrazione comunale insieme con i tecnici del settore Lavori pubblici, con i dirigenti scolastici e con la Protezione civile sono state verificate le condizioni di tutti i plessi degli istituti comprensivi di Augusta.
Sono state messe in sicurezza alcune piccole aree grazie al pronto intervento dell’ accordo quadro affinché tutti gli alunni potessero rientrare ieri in classe.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai