Nell’ambito del cartellone Augusta d’Estate in una calda sera di luglio i Beans in concerto in piazza Castello Aragonese di Brucoli hanno fatto trascorrere ai presenti due ore di spensieratezza intonando i loro celebri brani che non solo i loro fans dell’epoca apprezzano.
Hanno deliziato il pubblico anche con le intramontabili canzoni “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti, “Mi ritorni in mente” di Lucio Battisti e “Femmena” di Roberto Murolo.
Menzionando più volte Gianni Bella, il loro produttore, i componenti della band siciliana famosa negli anni 70’ del secolo scorso hanno offerto, a tratti, anche uno spettacolo di cabaret esternando battute sulla loro veneranda età.
Negli ultimi dieci anni la formazione del complesso dei Beans si ricompattata con gli stessi elementi di sempre.
Attorno al nucleo composto dal batterista Pietro Paolo Cristaldi (detto Folletto) si sono riuniti Carmelo Morgia, i chitarristi Pippo Grillo e Pippo Panascì, il bassista Tony Ranno (questi ultimi sono membri storici della band); completa la formazione il pianista Salvatore Finocchiaro (figlio di Gino Finocchiaro, già nel nucleo degli esordi).
Il complesso dei Beans ha realizzato la sigla finale del programma sportivo Il processo di Biscardi (LA7); è intervenuto, più volte, alla trasmissione televisiva La vita in diretta (Raiuno) condotta da Michele Cucuzza ed è stato ospite nella trasmissione I Migliori Anni (Raiuno) presentata da Carlo Conti.
Tra i brani cantati ieri sera: “Cara”,”Soli”, “Ci sei tu”, “Come pioveva”, “Ti aspetterò”, “Samba di un amore”.
Per l’occasione è stata aperta un’altra area parcheggio all’ingresso di Brucoli che, ricordiamo nei giorni di sabato e domenica, ma nel clou di agosto tutti i giorni è inaccessibile alla automobili, in quanto è in vigore la zona a traffico limitato di tipo variabile.
Presenti il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura, Tradizioni e Promozione del territorio Giuseppe Carrabino che non hanno dimenticato di esprimere gratitudine alla Regione e all’Autorità di sistema portuale per il contributo economico fornito per organizzare il ricco calendario di eventi estivi.
Anche per la giornata odierna in cui culminano i festeggiamenti in onore di San Nicola si prevede larga affluenza nel borgo marinaro.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.