Pippo Gulino, medico radiologo sessantottenne, candidato sindaco più votato che andrà al ballottaggio con Giuseppe Di Mare ha contratto il Covid 19.
[/]
La sua assenza, ieri s, al comitato elettorale di Lungomare Rossini suonava strana. Come mai Pippo Gulino, 68 anni, risultato il candidato sindaco più eletto e che andrà al ballottaggio con Giuseppe Di Mare non si trovasse nella sede elettorale per festeggiare con i suoi sostenitori il risultato ottenuto se l’erano chiesto in tanti. La risposta è arrivata circa un’ ora fa nella pagina del suo profilo Facebook il medico radiologo. ” Cari amici, – ha scritto il candidato sindaco – nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il Test per il Covid-19. Sono risultato positivo. Invito chi sia stato a stretto contatto con me.
[/]
Mi dispiace personalmente e per la comunità essere diventato veicolo di contagio. Non preoccupatevi per me, sto bene e mi rimetterò presto, per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città. Abbiamo un obiettivo da raggiungere – conclude – e lo faremo insieme. Aspettatemi”. La notizia sta destando scalpore in città e preoccupazione fra quanti sono entrati in contatto con lui e sono in tanti visto che il candidato è il titolare di un noto e frequentato studio di radiologia e che nei giorni scorsi e ancor prima il suo ambulatorio medico è stato frequentato non solo da pazienti ma anche dalle persone che gli sono state accanto e che lo hanno sostenuto in campagna elettorale. Senza contare i giri per la città che Gulino ha fatto per promuovere la sua candidatura. La campagna elettorale continuerà virtualmente visto che il candidato si disputerà la carica di sindaco, il 18 e il 19 ottobre con Giuseppe Di Mare. “Appresa la notizia della positività al Covid 19 -dichiara Giuseppe Di Mare– esprimo la mia affettuosa vicinanza al candidato sindaco Giuseppe Gulino, protagonista insieme a me dell’imminente ballottaggio per l’assegnazione della carica di Sindaco. A lui va il mio augurio di vero cuore per una pronta e serena guarigione.