In questi giorni di sospensione delle attività didattiche, a causa del Covid-19, e di sperimentazione della didattica online, un gruppo di studenti del biennio del Liceo Mègara ha realizzato nel tempo libero, su proposta della docente Francesca Scatà di Disegno e Storia dell’arte, un breve video a seguito dalla compagna “IO RESTO A CASA”.
[/]
L’iniziativa nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del virus, raccogliendo da subito l’adesione di artisti e influencers che ne hanno veicolato il messaggio.
Il lavoro dei nostri studenti è stato coordinamento della docente online, e seppur il prodotto multimediale risulta di media difficoltà, l’attività messa in campo ha dimostrando la capacità dei nostri alunni di organizzarsi, rispettare i tempi, le scelte di layout, lavorare insieme attraverso una piattaforma online, ma soprattutto il desiderio di restare uniti. Emerge da questa esperienza, la consapevolezza nei giovani di sentirsi responsabili e chiamati a diffondere un messaggio serio e importantissimo per l’Italia intera, che vuole giungere con forza non solo ai loro coetanei, ma anche agli adulti.
Gli studenti Agosto Martina, Dispensa Vittoria, Fazio Giulia, Gallo Martina, Gianino Luca, Iannello Chiara, Leotta Georgia, Miduri Martina, Pedone Arianna, Russo Manuela, Torre Matteo.