“Cari Augustani, Natale 2024, ancora un altro Natale.” Con queste parole, il Sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha voluto rivolgere il suo messaggio di auguri alla comunità cittadina, sottolineando l’importanza di vivere le festività con spirito di condivisione e riflessione.
Il Natale, ha ricordato Di Mare, è iniziato per Augusta sin dal 5 dicembre con una serie di eventi pensati per immergersi nelle tradizioni natalizie: manifestazioni che hanno portato in città atmosfere, musiche, sapori e colori tipici di questa speciale ricorrenza.
“Abbiamo voluto regalarvi e regalarci momenti che ci unissero, che ci facessero sentire parte di un unico abbraccio collettivo“, ha dichiarato il primo cittadino.
In un momento di frenesia quotidiana, Di Mare ha richiamato il valore della semplicità, invitando tutti a riflettere sulla scena della grotta di Betlemme, simbolo di umiltà e speranza.
“Un richiamo a ciascuno di noi per quelle che sono poi le nostre frenetiche giornate che, a volte, di semplice non hanno nulla“, ha proseguito il Sindaco, invitando la cittadinanza a fermarsi e apprezzare le cose più genuine e autentiche della vita.
Infine, non è mancato un pensiero per i più bisognosi, per coloro che trascorreranno il Natale lontano dalle proprie case.
“Questo è anche un Natale per ricordarci dell’importanza di essere vicini a chi soffre o si trova in difficoltà“, ha concluso Di Mare. “Pensiamo a chi passerà queste festività in ospedale, a chi sarà impegnato a garantire la sicurezza del nostro Paese, a chi, insomma, darà il proprio contributo affinché la nostra comunità possa vivere in serenità.“
GUARDA IL VIDEO
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.