Terzo ed ultimo big della canzone italiana nel cartellone Augusta d’Estate, si è esibita ieri sera nella piazza Castello dei giardini pubblici Giusy Ferreri incassando gli scroscianti applausi di migliaia di spettatori accorsi alla villa comunale per ascoltare il suo concerto durato circa due ore.
Di origine siciliana ed adozione lombarda (la cantautrice quarantacinquenne e infatti nata a Palermo per poi trasferirsi con la famiglia ad Abbiategrasso) si è resa pure simpatica pronunciando a pochi minuti dalla fine dell’esibizione frasi della sua terra natia come “chi cauru beddra matri”.
Nata come solista di recente ha avviato un esperienza con una band i “Blum”.
Da giovanissima dopo diverse esperienze musicali con svariate band e come solista, ha raggiunto la notorietà nel 2008 classificandosi seconda alla prima edizione italiana del talent show X Factor e pubblicando il singolo di successo Non ti scordar mai di me.
Ha partecipato a quattro edizioni del Festival di Sanremo, nel 2011, 2014, 2017 e 2022 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me, Fa talmente male e Miele.
Tutti brani che ieri ha proposto al folto pubblico.
E’ l’unica artista italiana, insieme a Baby K, ad avere ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, grazie a Roma-Bangko.
Ha intonato i brani più celebri e anche quelli che sono diventati tormentoni estivi, come appunto Roma -Bangko e Amore e Capoeira.
La serata è stata presentata da Massimo Bari e Maria Marasà che sul palco hanno chiamato il sindaco Giuseppe Di Mare il quale si è detto entusista del successo del calendario estivo che sta portando in città tanta gente, non dimenticando di esprimere gratitudine alla Regione per il corposo contributo economico offerto per organizzare gli eventi, l’Autorità di sistema portuale e vari sponsor.
Augusta d’Estate, rassegna di musica, artigianato, cabaret, sport e tradizioni è stata organizzata dal Comune assessorato alla Cultura, Tradizioni e Promozione del territorio, retto da Giuseppe Carrabino si avvale della collaborazione di Alessio La Torre, assistente del sindaco in materia di spettacoli.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.