La carenza idrica che penalizza da quasi un mese 400 famiglie del complesso “Gisira” volge a soluzione.
Della crisi idrica regionale da diverse settimane risentono anche le quasi mille persone che vivono in questa contrada che insiste nei pressi di Brucoli.
Un bene prezioso come l’acqua è stato razionato ai minimi termini.
L’Amministrazione comunale, sensibile su richiesta del presidente che amministra il consorzio idrico avallato dal coordinatore locale del gruppo comunale volontari di protezione civile, Francesco Di Paola, ha concesso l’uso e distribuzione da una risorsa comunale sita in prossimità del residence. In soli due giorni aziende qualificate lavorando giorno e notte assicureranno l’approvvigionamento giornaliero.
Il villaggio de la Gisira, che durante la stagione calda diventa un luogo turistico e che d’inverno patisce l’isolamento a causa delle piene del vicino torrente Porcaria, problema questo, come annunciato, nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Di Mare, che sta per risolversi con la realizzazione di un ponte, potrà dunque presto salutare i problemi idrici con tutte le difficoltà che essi hanno comportato, soprattutto per persone anziane non autosufficienti e disabili. La carenza d’acqua ha le ore contate.
“Avevo assunto un impegno: risolvere il problema, anche se temporaneamente, prima dell’estate – dichiara il sindaco – è tutto già pronto.
Garantiremo acqua comunale alle oltre 400 famiglie che vivono in questa zona.
Ora chiedo ai residenti del complesso “Gisira” e a tutte le famiglie di Augusta, rispettiamo le risorse idriche in vista dell’estate e del caldo, facciamone buon uso, evitiamo sprechi e, dove possibile, ricicliamo l’acqua magari per poterla utilizzare nei nostri giardini o nelle nostre piante.
L’acqua è un bene prezioso”.