Domenica al Faro per ricordare Paolo Borsellino. L’iniziativa a cura del movimento giovanile Destinazione Futuro vedrà la partecipazione del candidato sindaco, Giuseppe Di Mare.
[/]
Si terrà domenica 19 luglio, presso un noto bar al Faro Santa Croce, la manifestazione in ricordo della strage di via D’Amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta, curata dai giovani del movimento politico-culturale Destinazione Futuro. “Abbiamo deciso, come ogni anno, di rendere omaggio alla memoria di questo tragico evento partendo dal coinvolgimento dei più giovani, affinché si provi a coltivare quella cultura della legalità incrociando storia ed arte” dichiara Andrea Lombardo, responsabile di Destinazione Futuro.
[/]
“Alle 16:58 in punto – riferisce Lombardo – orario esatto in cui avvenne l’attentato di via D’Amelio verrà suonato il silenzio nella suggestiva cornice del Faro Santa Croce ed a seguire inizieranno i lavori per i ragazzi impegnati nella realizzazione di graffiti e disegni che avranno come tema quello della legalità e del ricordo del giudice Borsellino”. Il gruppo dei giovani di Destinazione Futuro fondato nel 2017 ha reso omaggio ogni anno, a partire dalla sua fondazione, alla memoria di questa giornata con attività di vario genere, anche partecipando nel 2018 alla marcia della legalità che ogni anno si tiene a Palermo nel ricordo di quel triste e tragico giorno. All’iniziativa prenderà parte il consigliere comunale di #perAugusta, Giuseppe Di Mare, candidato sindaco sostenuto dai movimenti “CambiAugusta” e “Destinazione Futuro” e dai “100 per Augusta”.