Il giovane ginnasta megarese, ha avuto un successo straordinario durante la 7ª edizione del Comegym, che si è tenuta a Tunisi lo scorso dicembre.
Dopo aver conquistato una medaglia d’argento agli Europei junior, ha continuato a brillare nelle competizioni, salendo sul podio in tutte le specialità, conquistando l’oro al volteggio, alle parallele e alla sbarra, e argento agli anelli.
Simone Speranza, il giovane ginnasta di Augusta, classe 2007, atleta di punta nel panorama internazionale della ginnastica artistica maschile è allenato dal tecnico Gianni Nicotra per la New Sport Catania.
Simone ha contribuito inoltre, alla vittoria della squadra portando a casa oro anche nell’allaround, nel volteggio e nel corpo libero. Un risultato eccezionale che sottolinea il suo talento e la sua determinazione nel mondo della ginnastica.
L’atleta augustano cresciuto nella palestra Verginelle di Catania sotto la guida del tecnico Gianni Nicotra, ha potuto sviluppare le sue abilità e la sua passione per la ginnastica. Un successo ottenuto grazie alle proprie capacità atletiche, ma anche il lavoro di squadra e il supporto ricevuto lungo il suo percorso agonistico.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.