Ai campionati regionali di karate categoria Esordienti, che si sono svolti oggi al palazzetto dello sport di Caltagirone, Ginevra Lombardo conquista il primo posto e si qualifica alla fase nazionale.
La Asd Rembukan Karate di Augusta è presente alla manifestazione regionale con 4 dei suoi atleti: Ginevra Lombardo Cat. 68kg, Lorenzo Sarcià Cat. 48kg, Sebastiano Fazio Cat. 38kg, Samuele Pugliaris Cat. 68kg e Giada Patania cat. 50kg.
La giovanissima Ginevra Lombardo vince 3 incontri su 3 e sale sul gradino più alto del podio, staccando così il pass per la fase nazionale.
Tra i promettenti atleti dell’Asd Rembukan Augusta dei maestri Franco e Edoardo Pasqua, anche Lorenzo Sarcià, secondo classificato, che vincendo 3 incontri su 4 (perde solo la finale per un punto), si qualifica alla fase nazionale.
Altro pass per la fase nazionale lo conquista Sebastiano Fazio, l’atleta disputa un’ottima gara e si classifica quinto su 33 atleti, perdono solo la finale per il terzo posto dopo 5 incontri.
Infine, da evidenziare la buona prestazione di Giada Patania e Samuele Pugliares.
“Siamo soddisfatti per la prestazione dei nostri atleti – commentano i maestri Franco e Edoardo Pasqua – un po’ rammaricati perchè volevamo che tutti i nostri atleti si qualificassero per la fase nazionale.
Ma siamo sicuri che si rifaranno presto già alla prossime qualificazioni. Adesso pensiamo alle fase nazionale dove i nostri giovani qualificati al campionato nazionale, dovranno dare il massimo per ottenere il risultato tanto sperato con una bella medaglia d’oro”.