Rosario Manfredi è il nuovo segretario dell’associazione Genitori e figli – “Unitevi a noi” Aps Ets.
Subentra ad Anna Maria Fazio che ha rassegnato le dimissioni come da statuto.
Alla guida del sodalizio resta l’instancabile Antonio Caruso, promotore insieme alla moglie Patrizia Epaminonda, scomparsa 5 anni fa all’età di 54 anni, dalla nascita dell’associazione che si è costituita quasi 11 anni fa.
Il nuovo direttivo di Genitori e figli vede una sola novità, quella dell’elezione del nuovo segretario ed è composto oltre dal presidente Caruso dal vice presidente Gloria Passanisi; dal segretario Rosario Manfredi; tesoriere Cettina Bari; dai consiglieri: Francesca Saia, Tania Lazzara, Lucia Saglimbeni.
L’associazione, è nata nell’autunno del 2013 in seguito alla morte prematura di due adolescenti: la quindicenne Martina Marino, investita nei pressi di via Giuseppe Di Vittorio e Claudia Quattrocchi, la cui giovanissima vita fu stroncata sulle strisce pedonali di corso Sicilia.
Scopo del sodalizio era all’inizio quello di avvicinare i genitori ai figli con incontri e iniziative varie.
Diverse le manifestazioni cittadine promosse per la sicurezza sulla strada e in ricordo delle vittime sulla stessa.
Col trascorrere del tempo Genitori e figli – “Unitevi a noi” ha cominciato a ad operare anche in diversi altri campi, con iniziative per i meno abbienti, i disabili, gli anziani, le famiglie, le scuole ed è particolarmente attiva sul territorio augustano.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai