Grande successo per il terzo concerto di big che ha portato, ieri sera, sul palco di piazza Castello i Gemelli DiVersi in occasione dei festeggiamenti in onore del santo patrono.
Preceduto dall’esibizione della bravissima cantante e insegnate augustana della Yap Accademia Marcello Giordani, Giorgia Fazio che con la sua splendida voce ha incantato il pubblico, il concerto è stato presentato da Mirko e Peppe che hanno deliziato la platea con le loro esilaranti battute e chiamato sul palco il sindaco Giuseppe Di Mare il quale non ha mancato di dirsi entusiasta nel vedere la piazza stracolma ed esprimere gratitudine a tutti coloro che si spendono sottraendo tempo alle famiglie per la riuscita degli eventi, forze dell’ordine e volontari di protezione civile e atre associazioni.
I Gemelli DiVersi sono un gruppo musicale pop rap italiano formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano.
Fino al 2013 nel gruppo erano presenti anche il rapper Grido e il DJ THG.
Ha coinvolto gli spettatori già con il primo brano Mary. Il trascinante duo che ha poi intonato “Un attimo anocra”, “Per farti sorridere”, “Voglio tornare negli anni 2000”,”A Chiara piace vivere”, “Fotoricordo”, “Tu no”, “Un altro ballo”, “Tu corri”.
Non dimenticando che il loro successo lo fa il pubblico e questo aspetto lo hanno evidenziato a chiare lettere durante l’esibizione.
La gremitissima piazza Castello, insomma, nella tarda serata di ieri è diventata una discoteca a cielo aperto.
Il concerto è iniziato in ritardo, per concludersi prima della mezzanotte, perché il volo di Thema e Strano è arrivato in ritardo all’aeroporto di Catania.
Niente prove del tardo pomeriggio, dunque, così come le hanno fatte Arisa e Clara tra i sorrisi dei fans e concedendo autografi e selfie.
Questa sera l’attesissima esibizione di Max Gazzè.
Domani 24 maggio, festa del patrocino, spettacolo di cabaret con protagonisti Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia.
Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, ricordiamo che la processione del braccio reliquiario di San Domenico, sarà seguita dalle telecamere di Webmarte e trasmessa in diretta streaming sui suoni canali e su Tris canale 85.
I festeggiamenti in onore del Santo Patrono, a cura dal Comune, assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, guidato dall’assessore Giuseppe Carrabino, che per l’organizzazione di concerti su avvale della collaborazione di Alessio La Torre, assistente del sindaco in materia di spettacoli, sono stati finanziati con fondi comunali e con un cospicuo contributo che l’Ente locale ha ricevuto dalla Regione siciliana e dall’Autorità di sistema portuale del mar di Sicilia orientale.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA DI SERENA TRINGALI AI GEMELLI DIVERSI