Una sorta di galleria d’arte permanente che mostra i dipinti degli artisti augustani: Carmelo Greco, Ciccio D’Ippolito, Sarà Russo, Antonia Bellistri, Angela Tiralongo, Sonia Patania, Elena Lucca, Eliso Comisso, Palmino Cipriano, Salvatore Lisitano e Marco Segreto.
E’ in parte già esposta in un noto bar locale sito nella centralissima via Principe Umberto.
L’iniziativa è targata Open Art, associazione culturale di cui gli stessi partecipanti al progetto sono componenti.
La collettiva pittorica è in programma a partire dal mese corrente, per la festa del Santo Patrono ed altri eventi, come per esempio durante la manifestazione “Estate Augustana”.
E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa da Elena Lucca, presidente di Open Art e da Giancarlo Greco, titolare del bar / Caffetteria ” Caffè del Corso” .
Il progetto è stato in realtà, partorito e collaudato da entrambi qualche anno fa “ma quest’anno – hanno evidenziato – abbiamo deciso di “rinnovarlo” così come il locale.
Lo scopo del progetto è quello di trasformare la caffetteria in una galleria d’arte o meglio in una caffetteria d’arte e cioè un luogo di ritrovo e di confronto per tutti gli artisti e non solo per quelli che hanno esposto le proprie opere d’arte ma anche per i clienti che entrando, inevitabilmente diventano pubblico visitatore della mostra stessa.
Gli artisti Open Art, esporranno tutti, ogni due mesi da uno a più quadri attenendosi ad un tema scelto precedentemente e di comune accordo.
Attualmente sono esposte opere a tema libero.