Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Polizia di Stato di Augusta, insieme ai Carabinieri di Augusta, nelle prime ore della mattinata di ieri, hanno denunciato un uomo di 40 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto in abitazione.
In particolare, intorno alla mezzanotte è giunta in Commissariato una segnalazione di un furto in atto in un’abitazione estiva.
Arrivati sul posto, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei malfattori e hanno rinvenuto, nel terreno limitrofo alla villetta, una scala in metallo utilizzata per intrufolarsi nelle altre villette.
Dopo qualche minuto, è stato individuato un uomo con il volto travisato da uno scalda collo che, nonostante tentasse la fuga, è stato prontamente bloccato dai poliziotti e dai Carabinieri intervenuti.
Il quarantenne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, telefoni cellulari, un coltello da lancio tri lama, un cospicuo numero di chiavi di serrature e di auto, capi di abbigliamento (scarpe e borse da donna), profumi e occhiali da sole, il tutto probabile provento di furto.
Un controllo nelle ville limitrofe ha consentito, inoltre, di rinvenire altro materiale trafugato ed accatastato in un angolo del giardino.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.